Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali
Inserimento di barriera chimica per caduta con muri contro terra
Barriera chimica a Padova per infiltrazioni laterali
L’edificio da risanare possiede una parte interrata con piano di calpestio a circa 2 metri di profondità rispetto al marciapiedi esterno.
In queste situazioni contro terra le centraline ad impulsi o gli apparati autoalimentati sono perfettamente inutili, mentre altri sistemi possono risultare troppo costosi.
Dopo aver effettuato le opportune verifiche ho deciso di realizzare una barriera chimica agli stearati, abbinata a delle malte speciali per contrastare l’acqua in entrata, tale tipo di intervento possiede una garanzia di 20 anni. Tempo oltre il quale è impossibile prevederne la conservazione.
La difficoltà di realizzazione del cantiere era dovuta alla presenza di una biblioteca, che poteva essere smontata solo in parte, perciò è stato necessario proteggere i libri dalle polveri.
La tempistica di realizzazione è stata di circa tre settimane, in cui sono stati realizzati anche gli intonaci nuovi, dove necessario.
Trascorsi i tempi di asciugatura è stato possibile tinteggiare le pareti con vernici a base di calce,dalle imèportenti qualità antimuffa e antibatteriche.
Se vuoi sapere come vengono realizzate le mie barriere chimica clicca qui.
Contatti:
telefono cellulare 339 3019199
e-mail info@dsdeumidificazioni.it