Impermeabilizzazione pareti in cemento armato e laterizio
Intervento per il risanamento delle pareti in cemento armato contro terra e risanamento delle pareti interne umide, causate dalla rottura degli impianti idraulici
Impermeabilizzazione pareti in cemento armato e laterizio.
Questo intervento di Impermeabilizzazione pareti in cemento armato e laterizio, è stato effettuato utilizzando più sistemi chimici ed elettrofisici assieme.
Prima di iniziare vorrei far presente dai proprietari erano state contattate altre aziende, ma ognuna di esse era legata un un unico sistema di risanamento, in alcuni casi era un metodo chimico, in altri elettrofisico, ma ognuno di essi singolarmente avrebbe fallito.
Impermeabilizzazione pareti in cemento armato e laterizio
Per eseguire il risanamento è stato necessario rimuovere gli intonaci e studiare il tipo di murature ed il dosaggio dei leganti, poi si è potuto progettare il risanamento con garanzia ventennale.
La prima regola da rispettare per un risanamento è sapere come è composto il fabbricato da risanare, se non sappiamo come è fatto non lo possiamo impermeabilizzare.
L’errore che viene spesso commesso è realizzare barriere chimiche, intonaci deumidificanti o installare centraline se non sono necessarie, in questo cantiere ad esempio era stato proposto da un agente di vendita Biodry un loro apparato, ma essendo composto il muro da cemento armato sarebbe stato del tutto inutile, per altro il dispositivo costa circa 6.500 €, che fanno la differenza se spesi nel modo giusto.
Risanamenti delle pareti in calcestruzzo e laterizio
Il calcestruzzo è pressoché impermeabile all’acqua, i prodotti applicati hanno un efficacia nella porosità più esterna, per tanto non è necessario liberarlo dal terreno o dagli intonaci su entrambi i lati.
Contatti:
telefono cellulare 339 3019199
e-mail info@dsdeumidificazioni.it