Soluzione ai problemi di umidità di risalita e muraria a Rovigo
In questa abitazione erano presenti diverse patologie riconducibili ad infiltrazioni di acqua dai lati e dalla realizzazione di intonaci non idonei.
Umidità di risalita e muraria a Rovigo
In questa abitazione sono stati riscontrati problemi di umidità di risalita e muraria a Rovigo, le patologie riscontrate sono da attribuirsi ad una mancata fase di impermeabilizzazione durante la ristrutturazione, numerose quantità di acqua potevano entrare attraverso i marciapiedi, raggiungendo i muri portanti poiché sprovvisti di tagliamuro alla base, inoltre va specificato che a destra e a sinistra dei muri portanti sono presenti altre unità abitative.
le altre unità hanno nascosto il problema con intonaci impermeabilizzanti, imponendo all’acqua di evaporare interamente nell’appartamento interposto.
Per risanare l’appartamento è bastato inserire della resina siliconica nei punti in cui poteva infiltrarsi l’acqua, poi per risolvere il problema di condensazione capillare e risalita capillare è stato montato un impianto elettrosmotico.
L’impianto ha deumidificato i muri in un paio di settimane, trascorse le quali è stato ricostruito l’intonaco con calce aerea ed altri materiali traspiranti.
Anche la tinteggiatura è stata realizzata con calce NHL, antimuffa e traspirante naturale.
La garanzia per questo intervento è di 20 anni (venti) sulle opere murarie e sull’impianto, mentre la centralina ha una garanzia di tre anni.
Contatti:
telefono cellulare 339 3019199
e-mail info@dsdeumidificazioni.it